Blog

Sportswear to customize

Sportswear to customize

Settembre è il mese dei buoni propositi, quel periodo in cui tutti iniziano a programmare gli appuntamenti e le attività da svolgere in attesa della prossima e lontana bella stagione. Tra gli obiettivi che più spesso ci si prefigge, il più comune resta quello di rimettersi in forma dopo i bagordi estivi, tornando ad affollare palestre e centri sportivi. 
L'attenzione verso la propria condizione fisica sta diventando man mano più sottile e, al tempo stesso, articolata. Oggi non è più solo un buon piano alimentare e una scheda di allenamento ben strutturata a fare la differenza, ma si è aggiunto un terzo tassello che riguarda il tipo di abbigliamento e il comfort con cui si svolgono le attività sportive. A differenza del passato, esiste ormai una vera e propria lista di capi base studiati per migliorare le performance, e indispensabili per chi vuole praticare sport in comodità in tutte le stagioni dell'anno. 

L'abbigliamento tecnico sportivo personalizzato, inoltre, rappresenta anche un vero e proprio strumento pubblicitario per promuovere il logo di un'attività sportiva, di un evento o di un team atletico. Proprio per questo, sono sempre di più le palestre che organizzano all'interno dei propri locali uno spazio dedicato alla vendita di gadget, accessori e abbigliamento con logo da poter utilizzare durante gli allenamenti e non solo.

Come vestirsi in palestra e quali capi d'abbigliamento sportivo personalizzare? 

Oltre che per questioni legate alla comodità del movimento e allo stile, ci sono capi sportivi che si prestano benissimo ad essere personalizzati con un logo, un'immagine o una scritta e diventare potenti mezzi pubblicitari. Con il consiglio di prevedere sempre un vestiario a strati, noi di IEPICPRINT abbiamo pensato a 6 dei capi base più richiesti, comodi ed utilizzati da atleti e sportivi amatoriali, che possono diventare parte di un'accurata strategia di marketing: 

Canotte e top sportivi personalizzabili 

Le canottiere sportive sono indumenti indispensabili per gli allenamenti, siano questi in palestra o all'aperto. Generalmente le canotte più indicate per svolgere attività sportive sono quelle in poliestere traspirante come il modello Cooltex da donna, in grado di adattarsi ad ogni fisicità, o il modello Running Tank da uomo per sessioni di corsa outdoor. Le canottiere, sia da uomo e sia da donna disponibili alla personalizzazione, sono perfette poichè dispongono di un ampio spazio per la stampa fronte o retro.
Per il pubblico femminile inoltre, è possibile valorizzare un marchio anche su top sportivi, come il Girlie Cool Crop Top, intramontabili e super richiesti in quanto comodi e adattabili alle più svariate attività.  

T-shirt maniche corte

Le magliette a manica corta sono perfette per completare un outfit sportivo sia da uomo sia da donna. Anche in questo caso il consiglio è di optare per tessuti traspiranti e adatti alle attività sportive più intense. Questo capo d'abbigliamento sportivo da personalizzare è tra i più richiesti per chi si allena in palestra, ma anche per eventi e tornei sportivi a squadre dove è necessario stampare, per esempio, diversi loghi degli sponsor, nomi o numeri dei partecipanti. Le t-shirt a manica corta sono indicate per la promozione e la stampa in quanto, grazie all’ampio spazio disponibile, è possibile stampare più elementi contemporaneamente su fronte, retro o su entrambe le maniche.

Magliette a maniche lunghe

Le maglie a maniche lunghe con tessuto tecnico sono perfette per i periodi più freddi dell'anno, e come nel caso delle t-shirt dispongono di un ampio spazio per la stampa di loghi, immagini o altre tipologie di contenuto. Tra l'abbigliamento sportivo personalizzato disponibile online è possibile scegliere tra svariati modelli e colori, come il comodo modello Unisex Sportsshirt con zip e protezione per il mento, e affrontare con lo spirito giusto gli allenamenti invernali più difficili. 

Pantaloncini e shorts personalizzati 

Al pari delle canotte e delle t-shirt, i pantaloncini sportivi sono i più utilizzati sia durante l'estate sia durante gli invernali allenamenti al coperto. Questi, più o meno aderenti, permettono pieno accesso ad ogni tipo di movimento, e possono essere indossati anche per passeggiate o attività di svago nel tempo libero. In ambito sportivo è sempre più diffuso l'utilizzo di pantaloncini con stampe e personalizzazioni come mezzo promozionale di eventi, tornei e attività sportive.

Leggins

I leggins sono dei pantaloni sportivi ultra aderenti che, in ogni stagione dell'anno, sono indossati indistintamente da uomini e donne per le attività sportive più impegnative. I leggins in struttura tecnica sono traspiranti e si  presentano come una seconda pelle, permettendo a chi li indossa di svolgere qualsiasi attività. 

Felpa personalizzata 

Un buon abbigliamento da palestra personalizzato non può che contemplare anche l'utilissima felpa, da utilizzare pre e post allenamento per evitare spiacevoli raffreddamenti o colpi d'aria. Anche nei periodi più caldi dell'anno, soprattutto quando gli spazi sono climatizzati o molto arieggiati, questo indumento risulta indispensabile. Anche in questo caso, grazie al voluminoso spazio a disposizione per la stampa, la felpa si presta perfettamente come accessorio utile alla promozione di un'attività sportiva, di una palestra o di un evento. A differenza dell'abbigliamento più tecnico, utilizzato solo durante gli allenamenti, le felpe possono essere indossate anche fuori dagli ambienti sportivi in abbinamento a jeans e sneakers, aiutando a diffondere un logo e il machio in più spazi possibili. 

Leave a Reply

Captcha

This website use cookies to ensure you get the best experience on our website - Privacy Policy

Sign in

Megamenu